AmritaSREE: Ad Amritapuri continuano gli incontri per l’anniversario degli SHG, i gruppi di auto aiuto

Ad Amritapuri si è svolto un evento della associazione di Amma AmritaSREE (Self Reliance Education and Employment), per celebrare il 18° anno dell’iniziativa dei gruppo di auto-aiuto. Settemila donne, che appartengono al gruppo di auto aiuto di AmritaSREE SHG nel distretto di Kollam, hanno ricevuto pacchi di sostegno che includono aiuti finanziari, scorte di cibo e vestiti nuovi per le donne e le loro famiglie.

Sri Adv. A.M. Arif, membro del parlamento indiano ha inaugurato la cerimonia e ha affermato quanto sia commovente testimoniare gli aiuti di Amma per queste donne e le loro famiglie che vivono in grande sofferenza. A differenza di altri SHG, le donne sono in grado di prendersi per mano l’una con l’altra e progredire verso una vita migliore. Sri Adv A.M. Arif ha inoltre aggiunto che AmritaSREE raggiungerà sempre più donne e le loro famiglie.

Sri CR Mahesh, membro dell’assemblea legislativa del Kerala ha affermato che tali progetti del Math sono un esempio per il mondo intero, in quanto forniscono amore e mezzi di sussistenza a coloro che vengono da Amma in cerca di aiuto. Swami Jnanamritananda Puri ha pronunciato il discorso di benedizione. Anche Sri Kummanam Rajasekharan, membro del comitato esecutivo nazionale del BJP, e Sri R Ranganathan, coordinatore di AmritaSREE, hanno parlato all’incontro. Una seconda fase di distribuzione dei soccorsi nel distretto si terrà presso l’ashram di Kollam. Oltre alle forniture di base, il Math fornisce ogni anno 30.000 rupie come fondo di esercizio a ciascun gruppo SHG composto da almeno 20 membri.