Pagina principale Cosa facciamo Calamità naturali Annunciato nuovo progetto di soccorso nell’area dell’Uttarakhand
Annunciato nuovo progetto di soccorso nell’area dell’Uttarakhand

10 Settembre 2013, Nuova Delhi



Il Mata Amritanandamayi Math ha annunciato un nuovo progetto umanitario, del valore di circa 6.000 euro, per il soccorso e il recupero delle aree dello stato dell’Uttarakhand devastate dalle inondazioni.


"In Uttarakhand, il MAM costruirà circa 500 case distrutte dalle inondazioni", ha detto il vicepresidente del MAM, Swami Amritaswarupananda, in una conferenza stampa a New Delhi. "Saranno ricostruite tutte le case distrutte nei 42 villaggi dei distretti di Rudraprayag e Uttarkashi".

Lo Swami ha anche sottolineato che il MAM non solo ricostruirà le case in Uttarakhand, ma offrirà anche delle borse di studio ai bambini poveri, pensioni alle vedove e ai disabili, provvederà alla costruzione di un orfanotrofio e all’autonomia e all’indipendenza delle donne, offrendo loro supporto concreto per creare delle attività lavorative a domicilio secondo il sistema inaugurato con il programma SGH.

 

__________

Mata Amritanandamayi Math (abbreviato MAM) è il nome della ONG fondata da Amma a cui l’ONU ha conferito nel 2005 lo status speciale di consulente e da cui si è sviluppata quella rete internazionale di progetti umanitari a cui è stato dato il nome di Embracing The World)


 
 

Cosa facciamo