Pagina principale Cosa facciamo Calamità naturali Un milione di dollari al fondo per l’istruzione dei bambini giapponesi vittime dello tsunami
Un milione di dollari al fondo per l’istruzione dei bambini giapponesi vittime dello tsunami

Sendai, Giappone - 16 Settembre 2011

 

Embracing the World (ETW), l’organizzazione internazionale del Mata Amritanandamayi Math, ha presentato formalmente la donazione di un milione di dollari a Yoshihiro Murai, il Governatore della prefettura di Miyagi.

 

Aiuti Giappone

 

L’annuncio è stato dato da Amma durante la sua visita in Giappone lo scorso luglio. Questo denaro sarà utilizzato per il fondo per l’educazione dei bambini di Miyagi. La donazione è parte del programma di aiuti di ETW per le vittime dello tsunami del Giappone e per la ricostruzione.

11million-6

 

ETW era rappresentata dal suo Segretario Generale Indiano, Swami Purnamritananda, così come dal rappresentante Nazionale per il Giappone, Br. Shantamrita Chaitanya, che ha consegnato l’assegno al Governatore.

 

Accennando alle possibili misure di intervento, i rappresentanti di ETW hanno espresso la loro disponibilità per un impegno costante e prolungato nei lavori di ricostruzione della regione colpita.

 

Il Governatore Murai ha risposto dicendo: “Siamo profondamente grati per il vostro sostegno. Embracing the World è una ONG famosa in tutto il mondo, per questo motivo spero che tramite i vostri canali internazionali manterrete informate le persone di tutto il mondo affinchè questo disastro non venga dimenticato.”

 

Erano presenti anche il rappresentante delegato dell’Ambasciata Indiana a Tokyo, Mr. Sanjay Panda insieme ad altri volontari di ETW.

11million-7

 

Appena due giorni dopo il terremoto e lo tsunami del marzo scorso, ETW ha mandato un gruppo di volontari a Miyagi per valutare la gravità del disastro e fornire soccorsi (v. sotto in 'articoli correlati'). Cibo ed altro materiale sono stati distribuiti a Kotodai Park. I volontari sono tornati periodicamente nell’area colpita ad hanno aiutato con il loro lavoro di assistenza a Ishinomaki e Kesennuma.

 

E’ dal 1990 che Amma si reca ogni anno in Giappone e svolge programmi nelle città di Tokyo, Kobe, Osaka e Sapporo. Negli ultimi dieci anni, Swami Purnamritananda ha fatto visita alla città di Sendai, offrendo discorsi spirituali e canti devozionali.

Aiuti Giappone

 

 

 


 
 

Cosa facciamo