Pagina principale Cosa facciamo Calamità naturali Soccorsi in Nepal: i volontari del MAM nel distretto di Sindhupal Chowk
Soccorsi in Nepal: i volontari del MAM nel distretto di Sindhupal Chowk

maggio 2015, Melamchi - Nepal


In seguito alla richiesta di aiuto giunta da alcuni villaggi di Melamchi, nel distretto di Sindhupal Chowk, i volontari di Embracing the World sono giunti sul luogo per prestare soccorso, distribuendo sacchi di riso e olio di prima qualità, oltre a giubbotti e coperte.

 


I volontari hanno anche distribuito fogli di lamiera ondulata ai tanti senzatetto, per permettere loro di ripararsi dalla pioggia e dal vento. L’intenzione era quella di distribuire teloni impermeabili, teloni che però, non essendo reperibili in Nepal, dovevano essere importati dall’India, da dove avrebbero impiegato 7-10 giorni per arrivare in Nepal e poi altro tempo ancora per raggiungere i vari villaggi. Perciò, per evitare di dover aspettare così tanto tempo oggetti di assoluta necessità, i volontari hanno distribuito i fogli di lamiera ondulata, che possono essere usati sia come riparo provvisorio che come tetto per le future case.

 

 

Le aree interessate dai soccorsi sono state quelle di Thakure, Bangaon, Bimire, Pandit Tol, Acharya Tol, Baguwa, Shikharpur e Nawalpur.


 
 

Cosa facciamo