Pagina principale Cosa facciamo Calamità naturali Amma dona un milione di dollari alle Filippine per risollevare i sopravvissuti al tifone
Amma dona un milione di dollari alle Filippine per risollevare i sopravvissuti al tifone

3 Aprile 2014 – Manila, Filippine

 


Dopo aver visto gli effetti del tifone Haiyan-Yolanda in prima persona nel Novembre 2013, Amma e i rappresentanti di Embracing the World (ETW), hanno deciso di donare un milione di dollari per le zone più colpite. L’importo è stato versato il 2 aprile dal Mata Amritanandamayi Center, ala americana di ETW.

 



Dopo oltre due mesi di indagini e valutazioni, ETW ha deciso che il PARR (Presidential Assistant for Rehabilitation and Recovery) della Presidenza delle Filippine fosse la sede più indicata per presentare la donazione. La somma sarà utilizzata per la scolarizzazione dei bambini, inclusi gli orfani.


Swami Ramakrishnananda Puri, membro del Consiglio di Amministrazione del MA Center, ha precisato che la donazione è stata fatta per cercare di alleviare la sofferenza dei sopravvissuti, constatata da lui stesso e da altri volontari di ETW subito dopo il tifone: "La donazione di un milione di dollari sarà in futuro integrata con altri fondi per la formazione professionale degli adulti sfollati a causa del tifone, e per le spese di mantenimento degli studenti fino al completamento della scuola superiore".


Il segretario del PARR,  Panfilo M. Lacson, ha così risposto: "Siamo commossi per la profusa dimostrazione di sostegno da parte della Comunità Internazionale. Particolarmente grati a Embracing the World per essere stato uno dei primi donatori internazionali privati a tendere la mano alla sede del PARR con una donazione per i sopravvissuti al tifone Haiyan-Yolanda. Siamo estremamente riconoscenti ad Amma per aver intrapreso quest’opera di soccorso e sostegno nelle Filippine e per tutto ciò che fa nel mondo intero. Ci auguriamo che il suo esempio possa ispirare sempre più persone.”


 
 

Cosa facciamo