Pagina principale Cosa facciamo Assistenza sanitaria L'Ospedale Amrita sarà sede di specializzazioni, centri di eccellenza e soluzioni a basso costo per la sanità
L'Ospedale Amrita sarà sede di specializzazioni, centri di eccellenza e soluzioni a basso costo per la sanità

9 maggio 2016 — Faridabad, Haryana

Un nuovo Ospedale Amrita (Amrita Institute of Medical Sciences & Research Centre) da duemila posti letto sta sorgendo a Greater Faridabad (Delhi, Territorio Nazionale della Capitale). I lavori di costruzione sono cominciati oggi dopo la cerimonia di posa della prima pietra. {leggi l'articolo}



Ricostruzione grafica dell'Ospedale Amrita, Faridabad


Il Dott. Prem Nair, attuale Direttore Medico dell'Amrita Institute of Medical Sciences & Research Centre di Kochi, ha elencato le attrezzature all’avanguardia previste per il nuovo ospedale pensato per l’area di Faridabad. “Il nuovo ospedale a Faridabad ospiterà una serie completa di specializzazioni, super specializzazioni e Centri di Eccellenza,” ha dichiarato. “Tra queste avremo un istituto di cardiologia, un istituto per la diagnostica ad alta precisione e la terapia dei tumori, strutture per il trapianto di organi, un centro avanzato di scienze neurologiche e per il trattamento dell'epilessia, un istituto per il diabete e il metabolismo, un centro per i disturbi epatici e biliari, un istituto per la chirurgia robotica e non invasiva, un’unità grandi ustionati, un centro per le malattie ossee e delle articolazioni, un centro avanzato per le malattie polmonari e i trapianti, un istituto per la medicina fisiatrica e la riabilitazione, un centro per le malattie spinali, un laboratorio avanzato per la diagnostica molecolare, un centro avanzato di diagnostica per immagini e radiologia interventistica, solo per citarne alcuni. Il nostro obiettivo è di avere la maggior parte di queste strutture, se non tutte, pronte e rapidamente portate a regime per l’apertura dell’ospedale.”

 

Ricostruzione grafica dell'Ospedale Amrita


L’Ospedale Amrita nell’area di Delhi, Territorio Nazionale della Capitale, darà anche grande spazio e attenzione all'assistenza sanitaria per madri e bambini ha dichiarato. Comprenderà un Ospedale Pediatrico ad alta specializzazione su diverse discipline, con medicina per la gestante e per il feto e tutte le specializzazioni pediatriche, quali cardiologia e cardiochirurgia pediatrica, trapianti, reumatologia, endocrinologia, pneumologia, scienze neurologiche, genetica pediatrica, gastroenterologia, ortopedia pediatrica e chirurgia sia pediatrica sia fetale.

Aggiunge il Dott. Prem Nair: “È importante avere un luogo dove trovare sotto lo stesso tetto un’assistenza medica completa per madre e bambino, comprensiva di medicina pediatrica avanzata. Questo tipo di strutture manca in molte località dell’India, dato che molti ospedali privati non considerano l’assistenza mamma-bambino economicamente sostenibile.”

 

Il Dott. Nair ha sottolineato come, dall’inizio delle attività dell'Amrita Hospital di Kochi nel 1998, il Mata Amritanandamayi Math (MAM) abbia fornito assistenza medica totalmente gratuita a più di 4.1 milioni di pazienti spendendo, da allora, più di 85 milioni di dollari in assistenza medica filantropica. Ha assicurato che il nuovo Amrita Hospital avrebbe continuato la tradizione del Mata Amritanandamayi Math nel fornire una presenza forte nel campo della sanità filantropica e sovvenzionata.

 

Sri. Satyananda Mishra, Direttore Esecutivo, ha inoltre annunciato che il nuovo ospedale dedicherà un’intera unità alla ricerca, concentrandosi, in particolare, sul trovare soluzioni a basso costo ai problemi sanitari, in modo che l’assistenza medica possa diventare accessibile anche alle persone comuni.

 

L’Amrita Hospital di Kochi è parte dell'Università Amrita Vishwa Vidyapeetham (Amrita University), una delle università private considerate migliori dal Mata Amritanandamayi Math. Il Dott. Nair ha dichiarato che l’ospedale di Delhi diventerà un ospedale universitario nell'ambito dello stesso sistema universitario.


 
 

Cosa facciamo