Pagina principale Cosa facciamo Assistenza sanitaria Centro Amrita di Eccellenza per i Trapianti di Organi dedicato alla Nazione
Centro Amrita di Eccellenza per i Trapianti di Organi dedicato alla Nazione

08 settembre 2015, Kochi

Il giorno 8 settembre 2015 a Kochi,il Centro di Eccellenza di Trapianto di Organi dell'Istituto Amrita delle Scienze Mediche è stato dedicato, alla Nazione dal Ministro della Scienza e della Tecnologia, dr. Harsha Vardhan. Più di 1000 trapianti sono stati eseguiti dal Centro Amrita di Eccellenza di Trapianti di Organi negli ultimi 15 anni. (leggi l'articolo).

 

Team di dottori per i Trapianti di Organi dell'Istituto Amrita con l'attore Padmashree Mohan Lal, il Ministro del governo centrale, dr. Harsha Vardhan, e il Ministro della Salute del Kerala, on.  Sivakumar


Harsha Vardhan ha affermato che l'incontro ha offerto un esempio di quanto importante sia il contributo individuale nella donazione di organi. Ha poi espresso la speranza che l'India diventi efficiente al pari di paesi come la Spagna nel gestire il programma di donazione di organi di pazienti deceduti. Si è inoltre complimentato con il team di trapianto della mano dell'Istituto Amrita che è un orgoglio per il paese.

 

 

Sentite congratulazioni sono state espresse all'intero team di trapianto della mano, condotto dal dr. Subrahmania Iyer dell'Istituto Amrita, così come alle famiglie dei donatori di organi Binoy e Joseph che sono stati i primi donatori di mano del paese.

L'attore cinematografico del Kerala Mohan Lal,Ambasciatore di Buona Volontà (Goodwill Ambassador) per la Donazione di Organi, si è congratulato, per il loro gesto esemplare, con le famiglie dei donatori che hanno permesso di effettuare il primo trapianto di entrambe le mani del paese. Ha aggiunto che è sempre stato parte della famiglia Amrita e felice di far parte del movimento di donazione degli organi.

 

Il Ministro della Salute del Kerala, on Sivakumar, ha espresso la sua gratitudine all'Istituto Amrita che è  stato un pioniere del trapianto degli organi nello stato, auspicando che presto si concretizzi l'acquisto di una eliambulanza per facilitare il trasporto degli organi.

Swami Poornamritananda Puri, nel suo discorso augurale, ha detto che il corpo umano è un dono di Dio e dovrebbe essere utilizzato per servire gli altri anche dopo la morte.


 
 

Cosa facciamo