Pagina principale Cosa facciamo Assistenza sanitaria Più di 1000 trapianti di organi all’Ospedale Amrita
Più di 1000 trapianti di organi all’Ospedale Amrita

 


L’Amrita Institute of Medical Sciences & Research Centre spicca come uno dei maggiori centri ospedalieri indiani per l'esecuzione di trapianti di organi. Nel corso degli ultimi quindici anni il Centro di Eccellenza in Trapianto di Organi ha effettuato circa 1012  trapianti, tra cui cuore, fegato, polmoni, reni, pancreas, midollo osseo, e intestino tenue, oltre tessuti composti, come mani e viso.

 


Questi trapianti sono stati un lavoro di squadra che ha coinvolto circa 25 chirurghi, 10 anestesisti,  assistenti del trapianto e  operatori sanitari.


L’Amrita Institute è l'unico ospedale nel sud-est asiatico che effettui trapianti di mano.


Padmasree Mohanlal, noto attore del Kerala, sarà l’ambasciatore dell’iniziativa a favore della  donazione degli organi e  conferirà un’onorificenza a quelle famiglie che,  aderendo  a questa iniziativa, hanno dato l’esempio al paese.


Gli organi possono essere forniti da donatori viventi per determinati organi o  prelevati  da donatori deceduti per morte cerebrale. Le prestazioni sono garantite da un team di medici specialisti, paramedici e servizi di assistenza.


L’8 settembre, il Dr Harsh Vardhan,  ministro indiano della Scienza, Tecnologia e Scienze della Terra, dedicherà ufficialmente alla Nazione il Centro di Eccellenza in Trapianto di Organi presso l’Amrita Institute of Medical Sciences di Kochi.

 

 


 
 

Cosa facciamo