Pagina principale Cosa facciamo Assistenza sanitaria India: il quarto paese al mondo a eseguire operazioni sui feti
India: il quarto paese al mondo a eseguire operazioni sui feti

26 agosto 2015, Kochi

 


L'Aims, l'Istituto Amrita per le Scienze Mediche e Centro di Ricerca, fondato da Amma, ha inaugurato un Centro di Eccelenza per effettuare operazioni chirurgiche su feti ancora nell'utero, il primo in Asia per il trattamento di patologie rare e complesse. L'India diventa così la quarta nazione nel mondo dopo gli Stati Uniti, Francia e Spagna, a effettuare operazioni su feti ancora nell'utero materno.

 

 

 

Chirurgia sui Feti
“Le operazioni di questo genere comportano il portare un bambino con difetti di nascita fuori dal ventre materno, per effettuare le operazioni chirurgiche correttive, rimettere il feto all'interno del ventre materno in modo che la gravidanza possa continuare, per poi terminare con il taglio cesareo nel momento della nascita del bambino”, ha detto il Professore Mohan Abraham, Primario dell'Istituto di Chirurgia Pediatrica e sui Feti all'Aims. “Questo aiuta a prevenire complicazioni ai bambini affetti da difetti di nascita, anche prima che vengano al mondo, pertanto aiutanto la nascita di un bambino sano.”
Il Centro ha già effettuato la procedura di USCITA su un bambino con una pretuberanza sul collo. La testa del bambino è stata fatta uscire dal ventre della madre, il fluido responsabile del gonfiore è stato rimosso e un tubicino è stato inserito nella trachea per permettergli di respirare.
Il Centro Amrita di Eccellenza nella Cura dei Feti ha un team dedito alla cura fetale, includendo esperti di Medicina Fetale, Perinatologia, Ostetricia, Chirurgia Pediatrica, Genetica Pediatrica, Cardiologia Pediatrica e Fetale, Neurologia Pediatrica e Chirurgia Neurologica, Chirurgia Cardiotoracica Pediatrica, Cito-Genetica Umana, Biochimica e Patologia Fetale. Il Centro si occupa di ogni aspetto della cura fetale, dal concepimento alla nascita alla terapia postnatale.


 
 

Cosa facciamo