Pagina principale Cosa facciamo Aiuti sociali Soluzioni per lo sviluppo sostenibile nei villaggi adottati
Soluzioni per lo sviluppo sostenibile nei villaggi adottati

27 settembre 2015 Amritapuri – Amritavarsham 62
Celebrazioni per il compleanno di Amma

Due anni fa, in occasione del suo sessantesimo compleanno, Amma aveva adottato 101 villaggi in tutta l'India al fine di aiutarli a diventare dei modelli auto-sufficienti di sostenibilità.

 

 


Il programma Amrita SeRVe è finalizzato proprio al miglioramento di tutti gli aspetti della vita: edilizia, igiene, cibo e acqua, impiego, infrastrutture e collegamenti in generale

Sri. P.J. Kurien, Vice-Presidente del Rajya Sabha, e Sri. Amit Shah, Presidente del Partito Bharatiya Janata, hanno annunciato la fornitura di sistemi di acqua potabile da parte del MAM, l'Ente diretto da Amma, per i villaggi di Harirampur nel Sawai Madhopur, Rajasthan, oltre ad un ottimo sistema di irrigazione nel Periyar Pathoor (Ettimadai, Tamil Nadu) e alla fornitura di elettricità attraverso sistemi idro-solari nelKomalikudi, Idukki, Kerala.

Smt. Najma Heptulla, l'Onorevole Ministro dell'Unione per le Minoranze, ha annunciato la fornitura del MAM di acqua potabile nel Villaggio Guptapada Village, Jala Kurda, Odhisha.

Sua Eccellenza Francois Richier, Ambasciatore della Francia in India, ha annunciato la fornitura di acqua potabile da parte del MAM, a Komalikudi, in Idukki, Kerala.

 


 
 

Cosa facciamo