Pagina principale Cosa facciamo Aiuti sociali Aiuti per i giovani non vedenti in Kenya
Aiuti per i giovani non vedenti in Kenya

27 settembre 2014, Amritapuri
Amritavarsham 61 – celebrazioni per il 61° compleanno di Amma


In occasione del 61° compleanno di Amma, Embracing the World e i volontari di AYUDH Kenya hanno consegnato la prima serie di bastoni per ciechi ai giovani non vedenti della scuola di Thika in Kenya.

 

La scuola per ipovedenti accoglie studenti colpiti da disfunzioni della vista di diversa entità: vi sono bambini albini affetti da fotosensibilità fino a quelli completamente ciechi. Eppure, non uno solo di loro prima d’ora aveva mai avuto un bastone adatto, strumento che può rendere la vita di un non vedente molto molto più semplice.


Dopo aver ricevuto i bastoni, l'intero corpo dei giovanissimi studenti ha espresso un grande "grazie" battendo sul pavimento i bastoni in ritmica successione. Due ragazze si sono fatte avanti, una di loro ha ringraziato AYUDH per il lavoro svolto col progetto “Gru Bianca”, mentre la seconda ha recitato una bellissima preghiera. AYUDH ha promesso loro che tornerà con altri bastoni per non vedenti nel prossimo futuro, in modo che ogni bambino della scuola possa averne uno.

 

AYUDH ha già raccolto fondi per l’acquisto di altri 300 bastoni e sta attualmente verificando le dimensioni e i modelli più adeguati ai bisogni dei bambini e dei giovani in Kenya.

 

A nome di Embracing the World, il Signor Nagesh Karuturi,

Presidente del MAM-Kenya, consegna i primi bastoni per non vedenti

agli studenti della scuola di Thika.


 
 

Cosa facciamo