Aiuti Sociali: interventi di assistenza

Sostegno agli agricoltori

 

 

Interventi ad ampio raggio per arginare il problema del suicidio tra gli agricoltori...

Case gratuite

 

 

"Nelle baracche non avevamo nulla [...] Qui è molto spazioso e confortevole..."

Progetti di assistenza

 

progetti di assistenza

 

Case di cura per anziani, assistenza ai carcerati, pensioni a vita, dono del cibo, matrimoni gratuiti...

Orfanotrofio

 

 

Nel 1989, Amma rilevò un orfanotrofio e una scuola i cui proprietari avevano fatto bancarotta...

 



Le iniziative recenti del MAM per le comunità tribali dell’India

novembre 2014


Nelle ultime settimane, il Mata Amritanandamayi Math (MAM) ha realizzato vari progetti a favore delle comunità tribali dell’India. Eccone una carrellata.

 

Leggi tutto...
 
Il MAM offre assistenza sanitaria a 6000 vittime dell'alluvione in Kashmir

31 ottobre 2014, Nuova Delhi, India

Nel corso di questo mese, il Mata Amritanandamayi Math (MAM) ha condotto una missione umanitaria in Kashmir per fornire cure mediche alle persone colpite dalle inondazioni dello scorso settembre. La missione ha visto un team di 20 volontari provenienti dal Kerala offrire assistenza sanitaria a quasi 6.000 persone affette da varie patologie, dalle allergie alla dissenteria, dalle infestazioni parassitarie ai traumi psicologici. Il team si è preso cura anche del bestiame sopravvissuto all’alluvione somministrando medicine agli animali in pericolo.

 

Leggi tutto...
 
Aiuti per i giovani non vedenti in Kenya

27 settembre 2014, Amritapuri
Amritavarsham 61 – celebrazioni per il 61° compleanno di Amma


In occasione del 61° compleanno di Amma, Embracing the World e i volontari di AYUDH Kenya hanno consegnato la prima serie di bastoni per ciechi ai giovani non vedenti della scuola di Thika in Kenya.

 

Leggi tutto...
 
Istantanee dall’Amrita SeRVe

26 agosto 2014, Amritapuri

Lo scorso settembre, durante le celebrazioni per il 60° compleanno di Amma, il Mata Amritanandamayi Math (MAM) ha lanciato ufficialmente il progetto Amrita SeRVe (clicca qui per leggere l'articolo), volto a migliorare le condizioni di vita nei villaggi dell’India. In questi 11 mesi, il MAM ha avviato la realizzazione del progetto in molti villaggi situati in 27 stati dell’India, intervenendo nelle 7 aree di interesse individuate dal progetto: salute, istruzione, reti idriche e fognarie, agricoltura, infrastrutture eco-compatibili, creazione di reddito ed emancipazione.

 

Leggi tutto...
 
Lavoro, abbigliamento e assistenza sanitaria per gli abitanti dei villaggi poveri

19 agosto 2014 - Amritapuri

Questa settimana, più di 70 persone provenienti da villaggi e tribù remote dell’India sono giunte all’ashram di Amritapuri per incontrare Amma. Alcuni devoti e residenti dell’ashram, ispirati dall’impegno di Amma nel cercare di migliorare le condizioni di vita nei villaggi remoti dell’India, si sono adoperati per consentire a queste persone, tutte molto povere, di giungere all’ashram.

Leggi tutto...
 
 

Cosa facciamo