Aiuti Sociali: interventi di assistenza

Sostegno agli agricoltori

 

 

Interventi ad ampio raggio per arginare il problema del suicidio tra gli agricoltori...

Case gratuite

 

 

"Nelle baracche non avevamo nulla [...] Qui è molto spazioso e confortevole..."

Progetti di assistenza

 

progetti di assistenza

 

Case di cura per anziani, assistenza ai carcerati, pensioni a vita, dono del cibo, matrimoni gratuiti...

Orfanotrofio

 

 

Nel 1989, Amma rilevò un orfanotrofio e una scuola i cui proprietari avevano fatto bancarotta...

 



Lavoro, abbigliamento e assistenza sanitaria per gli abitanti dei villaggi poveri

19 agosto 2014 - Amritapuri

Questa settimana, più di 70 persone provenienti da villaggi e tribù remote dell’India sono giunte all’ashram di Amritapuri per incontrare Amma. Alcuni devoti e residenti dell’ashram, ispirati dall’impegno di Amma nel cercare di migliorare le condizioni di vita nei villaggi remoti dell’India, si sono adoperati per consentire a queste persone, tutte molto povere, di giungere all’ashram.

Leggi tutto...
 
Embracing the World aiuta le famiglie in difficoltà in Slovenia

Il 22 maggio scorso, i volontari di Embracing The World in Slovenia hanno donato 10 tonnellate di cibo (5.000 chili di riso e 5.000 chili di pasta) alle famiglie in difficoltà, nel corso di una funzione pubblica tenutasi a Ljubljana, capitale della Slovenia. Br. Shubamrita Chaitanya, ha donato un assegno simbolico del valore delle scorte al rappresentante dell'organizzazione ‘Friends of Youth’ (Amici della Gioventù). La distribuzione ha avuto luogo in cinque cittadine del paese: Ljubliana, Maribor, Novo Mesto, Šentjur e Carinthia. Questo è stato il primo importante progetto umanitario in Slovenia di Embracing the World.

Leggi tutto...
 
Il sostegno di Amma arriva in Kenya

25 maggio 2014


Uno dei monaci più vicini ad Amma, Shubamrita Chaitanya, ha visitato il Kenya dal 22 al 29 aprile 2014. Nel corso del suo soggiorno si sono svolti due convegni, uno presso l’Auditorium del tempio Balaji e l’altro nella sede del Langham Court, che parlavano di "vivere senza paura” e “perseguire uno scopo nella vita”. Entrambi i programmi hanno attirato un folto pubblico, che ha gradito i temi, i canti devozionali e la meditazione guidata.

leggi tutto..
 
Amrita SeRVe – Amrita Self-Reliant Villages

 

 

Il 60° compleanno di Amma è stato celebrato con il lancio di un nuovo progetto umanitario attraverso il quale il Mata Amritanandamayi Math (MAM) ha selezionato 101 villaggi in tutta l'India con il fine di aiutarli a diventare dei villaggi auto-sufficienti, un modello per tutto il paese. Questo nuovo progetto, chiamato Amrita Self-Reliant Villages (Amrita SeRVe) sfrutta l'intera  infrastruttura del MAM creata tre decenni fa.


Viaggiando in lungo e in largo per l'India, nei suoi tour annuali, e sostando in aree remote, nei trasferimenti tra una città e l'altra, Amma ha visto di persona i problemi di milioni di poveri abitanti dei villaggi in tutta la nazione. Secondo il censimento del 2011, circa il 70% della popolazione indiana vive nei villaggi, andando a formare la più vasta popolazione rurale del mondo. Amma dice che le aree rurali sono le fondamenta dell'India e la sua forza vitale. Questo è il momento di procedere con il cuore e la mente per proteggerli e servirli.


L'obbiettivo di Amrita SeRVe è quello di portare opportunità educative e un sistema sanitario di qualità nelle aree rurali e, allo stesso tempo, di assicurare il loro sviluppo sostenibile. L'agricoltura è elemento chiave e lo scopo è quello di creare il passaggio verso la coltivazione naturale senza l'utilizzo di pesticidi chimici o fertilizzanti. Quando si tratta di sviluppare infrastrutture è di primaria importanza rafforzare le tecnologie tradizionali di costruzione e fare affidamento sulle risorse locali. L'attenzione è anche rivolta a unire le persone nelle comunità, costituendo Gruppi di Auto-Sostentamento e Aiuto, capaci e in grado di risolvere i problemi all'interno delle loro comunità, in accordo con la cultura locale, i loro valori e tradizioni.


In tale prospettiva, Amrita SeRVe sta focalizzando i suoi impegni nelle seguenti aree: salute, educazione, acqua e servizi igienici, agricoltura, infrastrutture eco-compatibili, creazione di reddito, emancipazione.

 
Il Centro Amirta SeRVe lanciato a Wayanad

Marzo 2014


Amrita SeRVe (per saperne di più) è stato inaugurato lo scorso 13 gennaio nel distretto di Wayanad, in Kerala, con lo scopo di realizzare una serie di progetti di assistenza per migliorare le infrastrutture e le attrezzature di base ed educative nelle comunità tribali Valaramkunnu, permettendo ai loro villaggi di diventare autosufficienti.

Leggi tutto...
 
 

Cosa facciamo