Pagina principale Chi siamo Amma MAM ONG Associata ONU
MAM ONG Associata ONU

Il MAM è stato riconosciuto ONG Associata dal Dipartimento per l’Informazione Pubblica dell’ONU

 

Dicembre 2008

 

Dopo l’assegnazione dello stato di consulente speciale conferito nel 2005, le Nazioni Unite hanno conferito al MAM un nuovo riconoscimento.

Questo è avvenuto durante la settimana di Natale 2008. Il Dipartimento per l’Informazione Pubblica (DPI) dell’ONU ha assegnato al Mata Amritanandamayi Math lo stato di associato.

 


Il Capo delle Relazioni ONG del Dipartimento per la Pubblica Informazione dell’ONU, ha inviato ad Amma una lettera in cui le comunica che il MAM è stato riconosciuto con effetto immediato  ONG associata.

 


Ecco alcuni estratti dalla lettera.

"Il Comitato delle Organizzazioni Non Governative del Dipartimento per l’Informazione Pubblica (DPI) si è riunito nel mese di dicembre per esaminare le nuove richieste di associazione con il DPI. Sono lieto di informarla che la Commissione ha accettato con effetto immediato il Mata Amritanandamayi Math (MAM) per tale associazione con il Dipartimento”.


"Questa associazione rappresenta un impegno da parte della vostra organizzazione  a diffondere informazioni e accrescere la pubblica consapevolezza riguardo alle finalità  e alle attività delle Nazioni Unite unitamente alle questioni di interesse generale”.
...

"Come ONG associato, vi saranno consegnati dei lasciapassare di identificazione dell’ONU, con foto, necessari per accedere alle strutture delle Nazioni Unite e alle riunioni a porte aperte delle agenzie dell’ONU”.
...

 

Il MAM  si aggiunge a una lista di 17 organizzazioni che negli ultimi tre decenni hanno ricevuto entrambe le onorificenze. Il MAM è la sola organizzazione tra queste 17 a disporre  di un'ampia gamma di opere umanitarie in India, e in molti altri paesi nel mondo, inclusi gli USA. Lo stato di associato DPI consente al MAM di comunicare ai funzionari interni all’ONU le questioni problematiche del mondo.

Recentemente, i rappresentanti del MAM hanno mostrato la situazione degli agricoltori come un aspetto della mancanza globale di cibo in tutto il pianeta. Il DPI ha dimostrato un profondo interesse verso questa problematica.

 

 


 
 

Chi siamo