Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo Quando la gioia e la condivisione diventeranno parte dell'azione umana, solo allora il nostro impegno risulterà completo
Quando la gioia e la condivisione diventeranno parte dell'azione umana, solo allora il nostro impegno risulterà completo

Trissur, Kerala, 29-30 aprile – Tour Indiano 2017

Dopo Kochi, Amma ha tenuto una celebrazione Brahmasthanam di due giorni a Trissur.
Amma è stata accolta con un benvenuto di tamburi (Panchari Melam) e dall’elefante  Raman.

 

 

Il dottor Mar Aprem Mooken, capo della Chiesa assira orientale dell'India,  è giunto per vedere  Amma e, dopo aver ricevuto il darshan,  ha affermato:" In Amma vedo veramente qualcuno che ha diritto al premio Nobel per la pace. Lei se lo merita davvero, e prego di riuscire ad assistere a questo evento nell'arco della mia vita”.

 

Il caldo e il tempo non hanno impedito a un gran numero di persone di arrivare e incontrare Amma. Durante entrambi i giorni Amma ha cantato i bhajan, condotto la meditazione e tenuto discorsi.

 


Per l'occasione, Amma ha detto: "La prospettiva dell'uomo di fare tutto per sé porterà le persone a considerare gli altri come nemici. Quando qualcuno compie un'azione avendo in mente soltanto il risultato finale, non esiterà a fare qualsiasi cosa per raggiungere quel fine, anche commettere crimini. Quando la gioia e la condivisione si integreranno nell'azione umana, solo allora il nostro impegno diverrà completo”.

Amma ha distribuito sari alle donne membro del gruppo di auto-aiuto e ha consegnato certificati di ultimazione delle nuove 15 toilette costruite in quell'area. La costruzione dei servizi igienici  parte dall'impegno di Amma di liberare lo Stato del problema della defecazione a cielo aperto. I bambini della scuola locale Amrita Vidyalayam hanno presentato diversi spettacoli culturali donando un tocco di allegria a tutto il programma. Alla fine dell'ultimo darshan, prima di ritornare ad Amritapuri, Amma ha cantato "Guruvadi Vani Sun lo…” concludendo cosi il tour indiano 2017.

 


 
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo