Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo Amma a Cochin: “Quando le parole oltrepassano i limiti, portano rovina”
Amma a Cochin: “Quando le parole oltrepassano i limiti, portano rovina”

Cochin, Kerala, 26-27 aprile– Tour Indiano 2017


Dopo aver trascorso la maggior parte di aprile in tour per la Malesia, Singapore e Australia, Amma ha fatto ritorno in India e ha celebrato due giorni di festività Brahmasthanam a Cochin, Kerala.

 


Ogni giorno, Amma ha condotto i presenti nella meditazione, nei bhajan e ha tenuto il satsang. Nonostante il caldo torrido, tutti i devoti hanno pazientemente atteso ore e ore per il darshan di Amma.


Amma è stata accolta a Cochin con “purnakumbham” (rito di benvenuto) dal sacerdote del tempio di Guruvayoor. Durante il programma, il presidente in carica del Vishva Hindu Parishad, Pravin Togadia, ha offerto ad Amma il premio “Hindu Ratna Award”, dicendo che il premio era un tributo alla “Madre del mondo”.


Saumini Jain, la sindaca di Cochin e Asha Sanal, la presidentessa del Panchayat (organo di governo locale), erano tra le autorità giunte a incontrare Amma.


Rivolgendosi ai devoti Amma ha detto: “Il parlare senza freni innesca la maggior parte dei problemi nella società di oggi. Come l’acqua, quando oltrepassa gli argini, può danneggiare la gente, anche le parole hanno dei limiti: se li oltrepassiamo, si può generare grande rovina. Dovremmo celebrare la nostra vita con parole gentili e buone azioni”.

 


Amma ha esteso le sue attività caritatevoli nella zona distribuendo sari ai membri del gruppo di autoaiuto locale AmritaSree.


Durante il darshan gli studenti della scuola locale Amrita Vidyalayam e dell’Università Amrita hanno offerto diversi spettacoli di danza e bhajan.


Amma ha concluso i due giorni di programma alle 5 del mattino del terzo giorno e poi è partita per Trissur per la tappa successiva del tour.

 

 

 

 


 
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo