Pagina principale Chi siamo Amma nel mondo Danzando nell'Amore: la visita di Amma a Coimbatore
Danzando nell'Amore: la visita di Amma a Coimbatore

Coimbatore, Tamil Nadu, 19 marzo – Tour Indiano 2017

Gli spazi della scuola Amrita Vidyalayam di Coimbatore erano gremiti di visitatori per la festa annuale di Brahmasthanam celebrata da Amma. La folla immensa si allungava dal palco fino a tutti i locali della scuola. Una leggera pioggerella serale rinfrescava i presenti mentre aspettavano l'arrivo di Amma.

 


La musica della banda scolastica ha accolto l’ingresso di Amma. Dei bimbi l’hanno attesa e le hanno dato il benvenuto con i loro vestiti tradizionali, piatti di fiori, e lampade luminose. Swamini Pramananda e Swami Siddha Bohdananda dell'Ashram Poorna Vidya erano presenti per onorare Amma. Anche Siva Janana Priyanba del Sarada Math è giunto per darle il benvenuto con una ghirlanda di fiori. Al termine dei discorsi dei dignitari locali, Amma ha donato sari alle partecipanti del gruppo di auto aiuto di Coimbatore. Sono seguiti i bhajan, un satsang, una meditazione e, prima dell'inizio del darshan, Amma ha condotto la puja per la pace nel mondo, in lingua tamil.

 


Durante il satsang, Amma ha sottolineato che la protezione ambientale è uno dei più grandi temi che l'umanità deve affrontare al giorno d'oggi e che si possono trovare le soluzioni percorrendo il sentiero mostrato dai nostri avi: “In passato le persone non avevano bisogno di ‘proteggere la natura’ perché il loro stile di vita, già di per sé, proteggeva la natura. Reverenza e rispetto verso tutte le creature e la creazione erano una parte integrante della loro vita. Era insita in loro la coscienza che potevano prendere dalla natura solo ciò di cui avevano bisogno, senza sfruttarla o distruggerla. Nel mondo moderno, invece, vediamo che l’uomo prende dalla natura e dagli altri, senza alcun limite”.


Mentre Amma abbracciava ogni singola persona, giunta per ricevere le sue benedizioni, gli studenti dell'Amrita Vidyalayam, eseguivano varie performance di canti tradizionali, classici e devozionali del genere “sampradaya” e “abhang”.

 


La tribù badaga si è esibita in una meravigliosa danza tribale, con le proprie musiche tradizionali, e molti gruppetti danzavano liberamente al ritmo della stessa canzone. L'intera sala danzava festosamente. Ogni tanto Amma si fermava per godersi la danza. Il darshan è andato avanti tutta la notte fino alle 7:30 di mattina, mentre il sole sorgeva sul campus dell'Amrita Vidyalayam. È stata una notte di gioiosi festeggiamenti e di devozione che molti custodiranno nel cuore come un tesoro prezioso, per sempre.

 


 
 
Banner
InDeed - Campagna per la natura:
piccole cose che potete fare adesso per creare una grande differenza

Chi siamo