Pagina principale Attività in Italia Ritiri Resoconto del ritiro per i festeggiamenti del 63° compleanno di Amma
Resoconto del ritiro per i festeggiamenti del 63° compleanno di Amma

24-25 settembre 2016, Rimini

 

Anche quest'anno la ricorrenza del compleanno di Amma è stata un'occasione importante per riunire i nostri volontari e mettere in pratica il messaggio di amore e servizio che la vita di Amma mostra.

 


Si è scelto di dedicare parte dell'azione di volontariato alla pulizia del fiume Marecchia, in collaborazione con il comune di Santarcangelo di Romagna, situato vicino luogo che ci ospitava per il ritiro. Molti volontari, tra cui giovani e bambini, si sono attrezzati di sacchi dell'immondizia e guanti per ripulire gli argini del fiume. La giornata di sole ha permesso che la pulizia divenisse un momento per rimanere a contatto con la natura. L'assessore all'ambiente ci ha dato il benvenuto, spiegandoci l'importanza di una giornata come questa dedicata alla cura dell'ambiente.


Il ritiro ha visto poi momenti di riunione per organizzare l'ormai vicino programma di Amma. Sono state presentate le novità di questo anno preparandoci ad accogliere al meglio Amma e le moltissime persone che si recano a ricevere il suo darshan.


Al ritiro era presente anche un gruppo di giovani Ayudh, l'ala giovanile dell'organizzazione di Amma, che ha portato la testimonianza del bellissimo ritiro e summit estivo, e si sono condivise le esperienze dei giovani volontari.


Come sempre, in occasione di ogni compleanno, non è mancata una grande e deliziosa torta per augurare alla nostra Amma i migliori auguri e ricordare il grande esempio che ci presenta con la sua vita dedicata interamente alla pace e al servizio del mondo.

 


 
 

Attività in Italia