Pagina principale Attività in Italia Ritiri Resoconto della visita di Br. Shubamrita a Bergamo
Resoconto della visita di Br. Shubamrita a Bergamo

02 ottobre 2015, Bergamo

 

I festeggiamenti per il compleanno di Amma sono continuati con la venuta di Br. Shubamrita in Italia, la sera di venerdì 2 ottobre a Bergamo.

 


Al suo arrivo la sala era già gremita malgrado la pioggia intensa. Molti i volontari arrivati non soltanto dalla Lombardia, ma anche dal Piemonte, dalla Toscana, dall'Umbria, dalle Marche e persino dalla Puglia. Il volto e gli occhi dei presenti erano colmi di gratitudine per quella visita quasi inaspettata di Br. Shubamrita, arrivato malgrado il fittissimo calendario di impegni.


Nell'aria era palpabile l'anticipazione di chi era venuto per condividere una serata dal profondo significato spirituale.


Con voce gentile, Br. Shubamrita ha convenuto un affettuoso saluto da parte di Amma ed ha espresso la propria gioia per essere tornato a Bergamo dopo 10 anni.


Br. Shubamrita ha poi parlato del compleanno di Amma e del dono del suo messaggio d'amore per tutti noi. Ha detto che nell'occasione del suo 62° compleanno, Amma ha dato il Darshan per più di 25 ore consecutive e che chi può guardare Amma dare il Darshan, non ha bisogno di leggere libri o ascoltare conferenze sull'amore incondizionato, la vita stessa di Amma è un esempio vivente di amore disinteressato. La parola riposo sembra essere assente dal vocabolario di Amma e tutta la sua vita è stata un'offerta continua per il bene dell'umanità. Br. Shubamrita ha parlato dell'amore che quando diventa servizio si trasforma in amore divino, l'obiettivo della spiritualità.


Br. Shubamrita ha raccontato diversi aneddoti successi vicino ed attorno ad Amma, doni dal significato profondo.


La serata si è conclusa con i bhajans e una meditazione guidata.


Prima di congedarsi, chi lo voleva ha potuto assaggiare deliziose pietanze offerte con amore dai volontari e con un gioioso 'Arrivederci a presto!' ...da Amma naturalmente, a MalpensaFiere a Busto Arsizio, dal 6 all'8 novembre. Vi aspettiamo.

 


 
 

Attività in Italia