Pagina principale Attività in Italia Gruppi locali Resoconto pulizia torrente Morla
Resoconto pulizia torrente Morla

Bergamo, 19 marzo - Giornata Mondiale dell'Acqua

Anche quest'anno i volontari bergamaschi di Amma Italia/Embracing The World non hanno mancato l'appuntamento con la Giornata Mondiale dell'Acqua sviluppando il progetto ABC (Ama Bergamo Campaign). ABC include tra i suoi obbiettivi anche la pulizia di fiumi e, in occasione della ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite, i volontari hanno scelto di dedicarsi al torrente che attraversa la città di Bergamo: La Morla {news}.

 


L'evento, patrocinato dal comune di Bergamo, ha visto la collaborazione di alcune realtà locali del territorio, unite insieme dalla cura e dall'attenzione verso la natura che ci circonda.

 

Guanti, sacchetti dell'immondizia, stivali di gomma e grandi sorrisi sono stati gli strumenti per ripulire il torrente dai rifiuti, che ne inquinano le acque e danneggiano gli esseri viventi che lo abitano.

Per i volontari questa giornata rappresenta lo sforzo di restituire un favore alla natura, che ogni giorno dona elementi fondamentali per la vita, e rappresenta un gesto di cura verso le generazioni future: ci si assume la responsabilità del proprio modo di vivere su questa terra.

 


 
 

Attività in Italia